Guida alla scelta dei copridivani per il proprio salotto

Proteggere il proprio divano, ma anche coprirlo per dare un tocco sempre nuovo al proprio salotto o alla propria zona relax. Un copridivani è utile sotto molteplici punti di vista, ma si deve capire come sceglierlo.

Proprio per questo una piccola guida alla scelta dei copridivani per il proprio salotto è sempre utile. Carta e penna alla mano, ecco tutti i nostri suggerimenti.

Come scegliere i copridivani

Il divano è sinonimo di relax, di famiglia e di gioia. Attorno ad esso si riunisce il nucleo familiare nei suoi momenti liberi, alla ricerca di qualche momento di pausa, per vedere un film o per chiacchierare e stare tutti insieme.

Un simbolo vero e proprio, che non manca in nessuna casa. Un elemento prezioso, che deve essere protetto, ma anche ravvivato. La soluzione più pratica e meno costosa per avere un divano sempre nuovo? Esiste e si chiama copridivano.

Una scelta pratica, pensata per chi vuole proteggere il proprio divano in pelle o realizzato con materiali delicati, ma anche una scelta di stile per chi non vuole arrendersi alla monotonia di un qualcosa sempre uguale.

Grazie ai copridivani è possibile far vivere al proprio divano diverse vite: colorate, eleganti e chi più ne ha più ne metta.

Ma come fare la propria scelta? Quando si deve scegliere un copridivano è necessario partire dalle caratteristiche di ciò che si deve coprire. Esistono divani a due, tre, quattro posti, divani angolari, divani con chaise longue annessa e così via. Proprio per questo si deve scegliere il modello di copridivano più adatto.

l primo step da fare è quello di prendere le misure del divano che si vuole rivestire e scegliere, innanzitutto, se si desidera optare per un copricuscini che lascia libera l’anima del divano o una fodera che, invece, vada a coprire tutto e anche la struttura.

Un esempio è il copricuscino Genius 4D 3 posti che permette di vestire un divano abbastanza grande in maniera semplice e funzionale. Il modello è disponibile in così tanti colori che si ha solo l’imbarazzo della scelta. Il colore da scegliere è quello preferito o quello che più si intona con l’arredamento della stanza. Acquistarne tanti di colori diversi permette di dare una bella rinfrescata al proprio divano, regalandogli una vita sempre nuova e glamour. Di questo copricuscino a tinta unita esiste anche la versione adatta a un divano a due posti, anch’essa proposta in tantissimi colori diversi.

Esistono, poi, i copridivani in tessuto elasticizzato che sono la soluzione perfetta per chi vuole coprire tutto il divano e conferirgli un aspetto super glam. Sempre Genius offre a chi lo desidera la soluzione perfetta, proponendo copridivani e copripoltrone con tantissime fantasie declinate in molti colori.

Tutti i prodotti della linea sono realizzati con tessuti bielastici e con fantasie in rilievo. Non solo. Si tratta di copridivani antimacchia che, quindi, resistono e proteggono il divano da usura e macchie. Inoltre sono comodi, poiché dotati di una imbottitura di poliestere siliconato che permette di stare seduti per tanto tempo godendosi tutto il relax necessario. 

La scelta del copridivano è importantissima. Prendere in considerazione tutti i modelli e le varie declinazioni disponibili sul nostro sito, partendo dalle misure e arrivano ai colori e ai pattern, permette di avere esattamente quello che si desidera.

Scegliere una soluzione di questo tipo permette di avere a propria disposizione solo prodotti di grande qualità. Dai tessuti alle fantasie, tutto viene scelto e realizzato con grande attenzione e con tutta la qualità necessaria per confezionare un prodotto unico a un prezzo imbattibile.