A COSA PENSARE QUANDO ARRIVA UN NEONATO
Quando arriva un bebè in famiglia, sono tante le cose cui pensare. Sebbene amici e parenti, presi dall’entusiasmo del momento, si prodighino nel regalare vestiti con stampe e colori diversi e anche giocattoli, a un neonato tutto ciò serve relativamente. Soprattutto i primi mesi, le cosa da comprare, ma anche da regalare, sono di utilità anche per i genitori.
Sebbene i vestiti siano davvero adorabili, una buona quantità di body intimi a disposizione è la base del guardaroba per qualsiasi neonato. Non solo sono da cambiare spesso, anche più volte al giorno, fra rigurgiti o incidenti col pannolino; ma in poco tempo la loro misura deve cambiare. Un neonato ha scatti di crescita imprevedibili; e un body che andava bene può essere piccolo pochi giorni dopo.
Un altro accessorio che deve essere presente in quantità sono i bavaglini. Anche questi vanno bene da subito, da prima che il bambino inizi lo svezzamento con le pappe. Il rigurgito dopo la poppata, o lo sbavamento dovuto alla dentizione, rendono indispensabile avere al collo il prezioso tessuto di stoffa. Ma dato che è sempre a vista, è normale che i genitori desiderino sia anche piacevole da vedere. Da noi puoi trovare anche i bavagli in spugna con stampe della Disney, simpatici e pratici allo stesso tempo. Anche con il giorno della settimana indicato, così tenere meglio sotto controllo il bucato settimanale.
GLI ACCESSORI PER LA NANNA
Un bebè passa parecchie ore a dormire, o almeno si spera. In realtà, anche se ai neo genitori non sembra sono molte le ore che passa dormendo, anche se magari in orari diversi da quelli degli adulti.
In attesa che acquisti il buon ritmo sonno – veglia fra il giorno e la notte, è importante concedergli il miglior riposo notturno. Oltre ad assicurarsi che indossi tutine e body comodi, che non stringano ma lascino la giusta libertà di movimento, bisogno preparare la culla o il lettino. Fondamentale il paracolpi attorno alle sbarre del letto, così che il bambino non si faccia male mentre mi muova ne sonno. E poi i completi di lenzuola, che devono essere di qualità, in materiale anallergico e che non permetta la formazione di pelucchi.
IDEEE REGALO
Se state cercando un regalo per una mamma in attesa, potreste optare per il sacco nascita. Col tempo, la mamma preparare la sacchetta con i primi vestiti, body e articoli per il cambio, da portare in ospedale o avere con sé i primi giorni. Anche l’accappatoio a triangolo è sempre una buona scelta, per il bagnetto quotidiano; utile e pratico, consente di avvolgere il neonato con estrema semplicità.