Curiosità e . . .

  1. Guida alla scelta del tessuto a metraggio per tende più adatto al nostro arredamento

    Guida alla scelta del tessuto a metraggio per tende più adatto al nostro arredamento

    Se parliamo di estetica, per ogni tipologia di arredamento è molto importante valutare con cura il tipo di tendaggio da utilizzare.

    Infatti, se scelte secondo criteri adeguati, le stoffe per le tende sono in grado di impreziosire l'ambiente in modo fantastico.

    Per ottenere i risultati migliori nella realizzazione delle tende per la nostra casa conviene sicuramente scegliere dei tessuti a metraggio, in modo da acquistare i metri di stoffa esatti che ci occorrono.

     

    Tessuti a metro: caratteristiche e vantaggi

    Quando compriamo dei tessuti a metraggio per realizzare le tende per l'arredo di casa nostra, è importante avere già dei progetti ben delineati. E sapere quanti metri esatti di stoffa ci servono.

    I tessuti venduti a metro sono quelli più convenienti, perché ci permettono di risparmiare, di ottenere risultati apprezzabili, e di evita

    Leggi di piu' »
  2. Completo Lenzuola Ginevra 2 Posti Satin Maestri Cotonieri Home

    Completo Lenzuola Ginevra 2 Posti Satin Maestri Cotonieri Home

    Se parliamo di biancheria da letto di alta qualità, il Completo Lenzuola Ginevra 2 Posti Satin Maestri Cotonieri Home è un prodotto particolarmente meritevole di considerazione per degli ottimi motivi, che mettono d'accordo praticamente tutti coloro che sono amanti dei tessuti di pregevole fattura e del buon gusto.

    Infatti, le peculiarità di questo set per camera matrimoniale lo rendono l'ideale per ogni genere di letto destinato a due persone.

    Le lenzuola e le federe di questo completo da letto riescono a conciliare al meglio il sonno, offrono un senso di benessere, risultano piacevoli al tatto, e lo sono anche allo sguardo essendo decisamente belle a vedersi.

    In più, tale set per letto matrimoniale ha un'altra caratteristica tutt'altro che secondaria: è comp

    Leggi di piu' »
  3. Le trapunte perfette per arredare con stile la cameretta dei bambini

    Le trapunte perfette per arredare con stile la cameretta dei bambini

    Loro vorrebbero sempre e soltanto le figure dei cartoni, dei mostri, oppure quegli orribili fiori giganti dai colori inverosimili. Ma il ruolo di mamma e papà è anche questo: farli contenti senza esagerare, scegliere la fantasia giusta senza fargli capire che non è proprio quella desiderata. La trapunta, il piumino, la copertina sono importanti perché saltano subito all’occhio. La scelta deve essere fatta sicuramente secondo i desideri del bambino … ma anche con un certo stile che solo i grandi possono imporre.

    È facile scegliere una trapunta per il lettino del bambino. Un po’ meno sceglierla con un tocco di classe in più. Spesso le stesse proposte della moda bimbi non tengono conto dell’eleganza ma solo del personaggio di successo di tale cartone animato! Bisogna cercare a lungo, informarsi bene e da questo punto di vista un sito specializzato in biancheria e arredi per la casa

    Leggi di piu' »
  4. Le tovaglie più adatte alla nostra cucina

    Le tovaglie più adatte alla nostra cucina

    Esistono tovaglie più o meno adatte al tavolo della cucina? Sì, perché anche se questa stanza non è quasi mai frequentata dagli ospiti – i quali vengono accolti per lo più in salotto – resta comunque il centro dei pasti familiari. A volte anche dei pasti con gli amici più cari. Dunque è giusto utilizzare una tovaglia adatta a ogni occasione, anche se va messa sul tavolo “di tutti i giorni”. Conoscere quali tipi di tovaglie si adattano meglio all’ambiente è il segreto per non sfigurare mai.

    Una tovaglia di plastica non è proprio brutta, ma andrebbe meglio in giardino. E una di fiandra magari è un po’ troppo, specie se si deve fare un pranzo ricco e alla buona con tante persone. Eppure è vero che la cucina va valorizzata, anche dalla scelta giusta della tovaglia con cui dare un volto nuovo al tavolo. Seguendo alcuni pratici consigli, sarà facile anche riuscire in questo.

    Tovaglie per la cucina, attenzione al tessuto

    Se si pensa alla cucina sp

    Leggi di piu' »
  5. Primavera: come decorare la cucina con stile e fantasia

    Primavera: come decorare la cucina con stile e fantasia

    L’aria della primavera entra ormai dalle finestre aperte, ma con essa entra anche la luce del sole che rende diverse, più belle, le stanze di casa. Il modo migliore per celebrare questa stagione di rinascita è quello di decorare e colorare ogni stanza con qualcosa di festoso, di bello da vedere. Senza esagerare, certamente, ma senza nemmeno lasciar tutto al caso. Per esempio, la cucina è una stanza spesso emarginata e ignorata. E questo è un errore perché è la stanza che più di tutte le altre crea l’atmosfera di “casa”.

    In cucina c’è spesso disordine, ci sono piatti sporchi, ci sono odori di cibo … a che serve decorarla? Serve  a renderla felice e festosa anche quando è disordinata. Serve a rallegrare chi vi lavora dentro tutto il giorno. E anche chi viene ospitato per poche ore o per una serata tra parenti e amici. Se si ama decorare la casa per Natale o per Pasqua, perché non provare a

    Leggi di piu' »
  6. Accappatoi da uomo: guida alla scelta

    Accappatoi da uomo:  guida alla scelta

    Sembra strano volersi informare prima di scegliere un accappatoio: alla fine serve solo per asciugarsi, no? Eppure è importante sapere cosa strofiniamo sulla pelle e – specie per quanto riguarda gli accappatoi da doccia – con che cosa ci coccoliamo per rilassarci, la sera. In particolare gli uomini tengono molto alla qualità delle “coccole”, e per questo un accappatoio da doccia non può essere soltanto “un accappatoio”. Conta molto il tipo di tessuto, lo stile e l’estetica, e perché no … anche la marca.

    Ma come fare per capire quale sia la scelta migliore? Esistono aziende specializzate nella produzione e vendita di questi capi intimi per la pulizia personale che forniscono buone marche, schede informative sui tessuti e tanto altro. Stile, tessuto, costi … perfino il colore … non avranno più segreti e ci si potrà anche immaginare avvolti in quelle morbidezze ben prima di decidersi a comprarle. Ecco cosa o

    Leggi di piu' »
  7. Completi lenzuola: come scegliere i completi adatti al nostro arredamento

    Completi lenzuola: come scegliere i completi adatti al nostro arredamento

    La biancheria di casa si acquista in base al gusto personale, ma è importante mantenere coerenza di stile, anche con i completi lenzuola. Per una camera da letto d’impatto, ecco come scegliere i completi adatti al nostro arredamento.

    E’ abbastanza comune usare la stessa biancheria da letto per un certo numero di anni; l’abitudine, il poco tempo, l’affitto per i propri oggetti fa sì che si fatichi a pensare a un cambiamento. Eppure, rinnovare l’aspetto del letto, permette di modificar il look della stanza senza intervenire all’arredamento.

    Anzi, l’arredamento può giocare come spalla, fornendo il punto di partenza per scegliere la biancheria. E non solo copriletti e piumini; anche le lenzuola fanno parte dello stile della vostra camera, sebbene non siano immediatamente a vista. Ma è un tocco di eleganza che vi meritate.

    Completi lenzuola coordinati con l’arredamento

    La prima s

    Leggi di piu' »
  8. Copriletti leggeri: la scelta giusta nei periodi primaverili

    Copriletti leggeri: la scelta giusta nei periodi primaverili

    Quando il calendario  annuncia l’avvicinarsi di marzo, è ora di pensare al cambio di stagione anche della biancheria da casa e passare a copriletti leggeri. E’ questa la scelta giusta nei periodi di primavera.

    E’ tempo ormai di archiviare il piumone, anche per quanti sono irreparabili freddolosi; il rischio è di svegliarsi sudati e di non riposare bene. Meglio quindi passare in lavanderia e poi mettere coperte e piumoni nell’armadio fino ad autunno inoltrato.

    Spazio dunque ai copriletti leggeri, adatti ai climi sempre più miti anche nelle ore notturne. Se ancora non ne avete uno, o pensate sia il momento di acquistarne uno nuovo, ecco qualche suggerimento per fare la scelta giusta per il vostro letto in primavera.

    Il copri piumino

    Se il passaggio dal piumone al copriletto è troppo drastico, potreste valutare di fare un transito intermedio con il piumino e il relativo copri piumino

    Leggi di piu' »
  9. Pasqua decoriamo con stile la nostra tavola

    Pasqua decoriamo con stile la nostra tavola

    Ogni festa è occasione per abbellire la casa, così per Pasqua vediamo come decorare con stile la nostra tavola.

    Quando si hanno bambini piccoli è comune, e anche consigliabile, passare un po’ di tempo con loro nel creare decorazioni adatte alle loro capacità. Ne risulterà una tavola colorata e allegra, ma si chiuderà almeno un occhio su dettagli e raffinatezza.

    Ma in caso di adulti riuniti per Pasqua, nulla vieta di dedicarsi a decorazioni e allestimento, questa volta con maggiore riguardo per lo stile e l’eleganza.

    La tavola di stile per la Pasqua

    Da dove partire per decorare con stile la nostra tavola per Pasqua? Fate un piccolo inventario di ciò che avete in casa e potete usare, e poi procuratevi ciò che manca. Eviterete cos’ si acquistare inutilmente ciò di cui già disponevate, ma anche di fare corse all’ultimo momento per recuperare quello che serve.

    • Tovaglia e tovaglioli

    Una

    Leggi di piu' »
  10. Primavera: diamo un nuovo look alla camera da letto

    Primavera: diamo un nuovo look alla camera da letto

    Fiori, colori e tessuti leggeri sono i must have per dare un nuovo look alla camera da letto per la primavera.

    L’inizio della bella stagione è il momento in cui dedicarsi alle pulizie di primavera e al cambio di stagione di vestiti e biancheria per la casa. La voglia di rinnovamento che porta il risveglio della natura arriva anche fra le mura domestiche. I vestiti pesanti lasciano il posto a tessuti più leggeri e colorati; piumoni o coperte passano in lavanderia prima di essere riposti per diversi mesi.

    Anche la biancheria da casa cambia. Lenzuola, asciugamani, anche le tende escono dagli armadi per cambiare aspetto alle stanze.

    Non è necessario investire grandi somme di denaro né stravolgere l’arredamento. Basta dare un’aria nuova giocando su colori, suppellettili e aggiungendo un po’ di natura.

    Ecco come accogliere la primavera con un nuovo look in camera da letto.

    Tonalità pastello

    La primavera ha eletto come proprie

    Leggi di piu' »
Pagina